Make Up Artist / Cinecittà Makeup Case & products

 

Ciao ragazze!
Mi rendo conto che ultimamente non ho avuto molto tempo per aggiornare il blog, ma ci sono davvero tantissime cose da raccontarvi, sia in ambito trucco che altro. :)

Innanzi tutto la novità che più mi ha resa felice..sono diventata una truccatrice a tutti gli effetti!!
Ho frequentato dei corsi da makeup artist per il trucco sposa e fotografico e ho trovato una serie di collaborazioni con fotografi, di cui vi renderò partecipi nel tempo. 
Sono stra felice di come la mia passione si sia trasformata in lavoro senza che neanche me ne sia resa conto!:) è un sogno che diventa realtà, un qualcosa che mi sta dando davvero tante soddisfazioni e che spero possa darmene ancora di più a lungo andare.

Approfitto di questo post per farvi vedere come ho organizzato la borsa da lavoro, qualche makeup fatto ultimamente ed un resoconto dei prodotti professionali Cinecittà makeup che ho avuto modo di usare durante i miei corsi e che ho deciso di comprare visto il rapporto qualità-prezzo :)



On-line si trovano centinaia di valigette per portarsi dietro il materiale e sicuramente se ne trovano tante altre a prezzi più contenuti di quella che ho preso io, e da quello che ho potuto vedere in rete i prezzi vanno dagli 80 ai 400 euro circa.
Personalmente ho deciso di acquistare questa nel negozio Cinecittà Makeup al prezzo di 250 euro, al cui interno erano compresi una serie di prodotti che ben avevo avuto modo di conoscere durante il corso.
Cinecittà propone tre diverse grandezze, questa che ho preso è la grandezza media, quella abbastanza capiente ma allo stesso tempo comoda per essere portata in giro anche da una piccoletta come me.
Cosa è compreso nei 250 euro?
-Valigia makeup media.
-Guida pratica al trucco, essenziale ma completa di schemi e accorgimenti per il trucco correttivo, sposa e quant'altro.
-Pennello da fard professionale, con setole naturali, molto morbido e fitto, lo sto adorando!
-Pennello piatto da labbra;
-Due pennelli occhi, uno largo e piatto per l'applicazione dell'ombretto e uno più fino per la sfumatura. Quello da sfumatura è decisamente troppo duro per i miei gusti, quindi lo utilizzo con molta attenzione solo su di me e lo evito nella maniera più assoluta per clienti e modelle.
-Matita per sopracciglia n. 200, un colore adatto a chi ha i capelli biondi.
-Ciglina, una sostanza con la consistenza dell'acqua che permette di fissare le sopracciglia senza renderle lucide e innaturali come talvolta capita con gel fissanti e cere.
-Matitone correttore n. 14, una tonalità beige rosata che funziona perfettamente come illuminante su qualsiasi carnagione, e come correttore per il contorno labbra.
-Temperino doppio per poter temperare matite normali e matitoni.
-Fix Up Spray, un ottimo fissatore per il trucco dall'odore gradevole che si asciuga sul viso in pochi istanti, 125ml.
-Piumino grande per l'applicazione della cipria.
-8 spugnette da fondotinta a spicchi.
-Due polveri di riso, finissime e opacizzanti. Una nella tonalità 1, leggermente satinata e adatta a pelli abbronzate, dall'effetto davvero delicato, l'altra nella tonalità 6, trasparente e impercettibile una volta applicata. 
-Mascara volume, che non ho ancora utilizzato visto che ne ho già diversi aperti.
-Eyeliner nero, dall'applicatore in feltro molto fino e a lunga durata.
-Kajal nero.
-Tre matite occhi colorate: marrone (n.13), viola (n.31) e blu (n.15).
-Matitone rossetto n.14.
-Due matite labbra: rosso (n.9) e marroncino (n.101).
-Quattro matitone labbra: rosso, magenta, nude rosato e nude marroncino.
-Lucidalabbra trasparente.
-Piramidina di 6 ombretti in polvere libera, decisamente shimmer. Colori: Bianco perla, argento, oro, fucsia, verde con riflessi oro, rame.
-Piramidina di 6 rossetti cremosi. Colori: Oro shimmer, nude rosato, nude marroncino, pesca, rosso, corallo.
-Palette di 12 ombretti, opachi e satinati dai toni naturali ma non scontati.
-Palette di 6 ombretti cotti marmorizzati, molto shimmer.
-Palette di 12 fondotinta compatti, coprenti ma naturali.
-Palette di 12 correttori.
-Palette di 12 fard.

Cos'altro ho deciso di comprare in aggiunta?
-Palette di 10 fondotinta poudrè, più leggeri rispetto a quelli compatti in tonalità leggermente diverse.
-Plastilina, per makeup teatrali e cinematografici.
-Glitter argentati, meravigliosi!
-Primer viso, senza il quale non truccherei più.

Cinecittà makeup è una marca professionale, che si può trovare in un solo punto vendita in tutta Italia, nel centro commerciale Primavera a Roma (zona Centocelle) oppure on-line sul sito http://www.makeupcinecitta.it/
La qualità è ottima, il risultato impeccabile e i prezzi più bassi rispetto a Mac e marche simili, nonostante la resa sia di altissimo livello.

Note finali: 
Ci sto lavorando da un po' e ho potuto farmene una prima idea: i prodotti sono davvero buoni e all'altezza della loro fama; gli ombretti sono però molto polverosi (più di quelli di NeveCosmetics!) e necessitano di molta attenzione nell'applicazione; le palettine sono costituite da semplice plastichetta e questo non mi convince per quanto riguarda quelle dei fondotinta e dei correttori, che hanno bisogno di essere ben sigillate solitamente per non seccarsi, ma d'altro canto questo permette di potersele portare tutte dietro senza appesantire la valigetta e senza farsi mancare niente.
Sicuramente nel tempo avrò modo di farveli vedere nello specifico quando li utilizzerò per qualche makeup in particolare**

A presto ragazze!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...