Once upon a time...a modern princess: Rapunzel.

 

"Io nelle mie canzoni ho sempre tentato di scrivere storie al contrario, laterali o oblique.
Le favole mi hanno sempre affascinato: in esse si trova la rappresentazione di psicologie elementari;i personaggi e le vicende celano le nostre paure, le nostre passioni, i nostri desideri primari: e tutto precipita verso un lieto fine che tende a rassicurarci.
Così,quasi per gioco, ho voluto applicare alle favole il senso del dubbio, il gusto del contrario che uso in canzone, ipotizzando interpretazioni diverse da quelle tradizionali.
E' stato come rimischiare il mazzo di torti e ragioni, buoni e cattivi, e ridistribuire le carte.
Ho cercato di far uscire le favole da se stesse.
Perché ogni storia contiene il suo contrario.
Perché niente è come appare: le favole sono alibi.
E perché niente, infine, appare com'è:gli alibi generano altre favole"
["Diario di un gatto con gli stivali", Roberto Vecchioni]

-

Così, quasi per gioco, nasce questa collaborazione.
Le principesse Disney hanno accompagnato più di una generazione durante l'infanzia, l'adolescenza e perché no, anche l'adultità. Le loro storie, che ci hanno commosso, divertito e fatto sognare, sono legate a ricordi emotivamente carichi, sentiti.
Chi di noi,almeno una volta, non ha sognato di essere una di loro?Quante non hanno avuto una principessa preferita , quella "del cuore", in cui immedesimarsi?
E' proprio da questo vissuto che emerge una domanda fondamentale.
Come sarebbero le principesse , se avessero l'opportunità di vivere ai giorni nostri?Quale sarebbe il loro stile, se dovessero scrollarsi di dosso l'immagine intramontabile ma, ahimè, statica, di principessa e donna perfetta di un'epoca passata?
Da qui, un'idea.
Il nostro proposito è quello di interpretare la personalità di queste giovani donne in chiave moderna e alternativa, adeguandole ai nostri tempi.
Virtù,potenziali difetti (abilmente celati nei film) ed unicità dello stile si fondono con le peculiarità ed il carattere irripetibili di ciascuna blogger.
Ognuna di noi ha fatto proprio un personaggio, fondendo il proprio tocco con quello dei grandi classici.
Il risultato è una ventata di "freschezza" che si allontana dalla canonicità e dalla monotonia dei soliti makeup d'ispirazione.

-



Quando Valeria (di Rainbow Beauty <3) mi ha proposto di prender parte a questa collaborazione ne sono stata subito entusiasta! 
Un tema che non si può non amare profondamente, ampia libertà d'interpretazione, e il tutto accompagnato da 12 blogger fantastiche!
Alcune le conoscevo già e le ammiravo, con alcune avevo un rapporto d'amicizia, altre non le conoscevo e mi hanno rapita con il loro stile unico..insomma, mi sento fortunatissima ad avere avuto la possibilità di parteciparvi. E spero vivamente che ce ne siano altre del genere in futuro. <3 
-

A me era stata assegnata Rapunzel e ho deciso di realizzare questo trucco, ispirandomi ai colori del suo abito e dei suoi capelli color oro:


FACE:
-Elf Flawless Finish foundation in Ivory;
-Kiko Full Coverage n.02;
-Fraulein 3°8 Contouring and blush palette.

EYES:
-Essence Colour Arts eye base;
-Dalla palette di MakeupDelight per NeveCosmetics (tutti applicati bagnati) ho messo Jet Lag sulla palpebra mobile;
-Route 66 nell'angolo interno;
-Casa Delight mischiato con un altro viola più acceso preso dalla palette 120 Matte eyeshadow di BlushProfessional;
-NeveCosmetics Black Sheep nell'angolo esterno per intensificare la sfumatura;
-NeveCosmetics Liquid Mirror lungo le ciglia inferiori, sul quale ho fatto aderire dei glitter oro;
-Elf Cream e luquid eyeliner;
-Ciglia finte Josie di Le Petit Lapin lashes.

LIPS:
-Essence lip pencil n.11 In the nude;
-Rouge Bunny Rouge Glassy Gloss n.056 Fleur Parfait.

EXTRA:
-Parrucca lunga bionda comprata nel negozio 'Casa del parrucchiere';
-Lenti a contatto Sky di PinkyParadise.

-

Vi invito ASSOLUTAMENTE ad andare a vedere i lavori che hanno realizzato le altre ragazze*-* Io mi sono innamorata del fatto che ognuno di noi ha avuto un modo tutto suo di realizzare questi trucchi, mettendo dentro i colori principali della propria principessa, realizzando concept di forme e finish ispirati a qualche particolare, senza dimenticare di aggiungere quel pizzico di modernità che avrebbe avuto la nostra principessa se fosse vissuta ai nostri giorni.

Grazie a tutte, davvero <3 <3


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...