Tutorial make up viola luminoso per occhi chiari

 
Oggi vi propongo un make up viola adatto a chi ha gli occhi chiari, ma perfetto anche per valorizzare quelli più scuri. Ho deciso di utilizzare uno stile un po’ da bambolina per creare l’illusione di occhi più grandi e luminosi, ma ovviamente applicando una matita scura nella rima interna si può minimizzare l’effetto e renderlo ancora più portabile.


Questo makeup è caratterizzato da una palpebra luminosa e un tocco di viola che rende lo sguardo acceso ed accattivante, una matita color carne nella rima interna per aprire lo sguardo, accompagnato da lunghe ciglia per un effetto “bambi” assicurato.


Avendo utilizzato delle lenti a contatto azzurre ho deciso di applicare una riga di eyeliner nero le ciglia superiori per creare un po’ di contrasto tra l’iride e i colori scelti per il trucco, in modo da delineare lo sguardo ed enfatizzare al meglio tutti i colori.



OCCORRENTE
Motives Cosmetics Eye Base; Little Black Dress gel liner; Blackout mascara; (potete trovare i prodotti qui e inserendo il codice SURGERYMAKEUP avrete le spese di spedizione gratuite)
Zoeva Cosmetics Smoky palette;
BH Cosmetics Wild At Heart palette;
Eldora False Eyelashes ciglia M106;
Nabla Cosmetics Magic Pencil;
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown e Clear Brow Gel per le sopracciglia;
Le lenti a contatto sono invece le Icy Blue di Desio Eyes.



PROCEDIMENTO
Per creare un trucco brillante e colorato ecco tutti i passaggi:

STEP 1

Applichiamo un primer (Motives Cosmetics Eye Base) per prolungare la durata del trucco ed intensificare i colori degli ombretti. Sfumiamo poi un ombretto marrone chiaro (Zoeva Cosmetics ombretto Dust&Memories dalla palette Smoky).

STEP 2

Applichiamo un ombretto chiaro luminoso (BH Cosmetics Wild At Heart palette) sulla palpebra mobile.

STEP 3

Applichiamo un viola luminoso (BH Cosmetics Wild At Heart palette) nella parte più esterna di palpebra e sfumiamolo bene nella piega.

STEP 4

Applichiamo un color champagne (BH Cosmetics Wild At Heart palette) nell’angolo interno come punto luce e applichiamo poi un ombretto crema opaco (Zoeva Cosmetics ombretto Relieve The Moon dalla Smoky palette) sull’arcata sopraccigliare.

STEP 5

Applichiamo un ombretto nero (Zoeva Cosmetics ombretto Real Light dalla Smoky palette) nell’angolo esterno e lungo la linea delle ciglia inferiori.

STEP 6

Applichiamo una matita color carne/burro (Nabla Cosmetics Magic Pencil) nella rima interna, applichiamo poi un eyeliner nero (Motives Cosmetics Little Black Dress gel liner) e mascara (Motives Cosmetics Blackout mascara).

STEP 7

Applichiamo le ciglia finte per intensificare lo sguardo (Eldora False Eyelashes ciglia M106).




Ho abbinato delle labbra intense e colorate per completare il look utilizzando i rossetti All Dolled Up e Fairy Godmother al centro delle labbra di Gerard Cosmetics, che potete acquistare qui e se utilizzate il codice Surgery avrete il 25% di sconto su qualsiasi prodotto.


Ovviamente per creare un look più leggero possiamo scegliere di applicare un gloss trasparente o rosato, oppure applicare un rossetto nude.


Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e se preferite i look dai toni più neutri non perdetevi il tutorial per creare un eyeliner ombre elegante e luminoso.




 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...