Smokey Eyes intenso e brillante: foto tutorial

 
Lo smokey eyes è il trucco perfetto per tantissime occasioni, sia se vogliamo sentirci valorizzate ed eleganti per una serata speciale, sia se vogliamo apparire sensuali o magari un po’ rock in una serata tra amiche.

Ma come realizzare un perfetto smokey eyes?
Come dice il termine stesso, il punto più importante di questo trucco è quello di ottenere un effetto “fumoso” e quindi ben sfumato!  Armiamoci quindi di un pennello da sfumatura e accertiamoci di non lasciare bordi troppo definiti nella piega dell’occhio.


Le varianti di questo trucco sono davvero infinite, in quanto possiamo utilizzare tantissime combinazioni diverse di colori, aggiungere o meno eyeliner per definire e rendere ancora più accattivante il nostro look, oppure, come nel nostro caso, aggiungere qualche glitter per donare riflessi luminosi e colorati allo sguardo.

Il trucco che voglio proporvi è appunto un make up scuro ben sfumato, al quale ho deciso di abbinare una rima cigliare inferiore sui toni del blu, alcuni glitter blu sulla palpebra e un angolo interno luminoso per bilanciare il tutto.


Se volete creare questo trucco scuro ed intenso non vi resta quindi che seguire tutti i passaggi!

OCCORRENTE
Nyx Cosmetics Eyeshadow Base 5 Black;
Makeup Geek ombretti Corrupt, White Lies, Shimma Shimma e Nautica;
Glamour Doll Eyes pigmento Ladies Nights;
LASplash Cosmetics glitter Deep Blue Sea;
Timid Lashes ciglia finte Trina.


PROCEDIMENTO
Seguiamo insieme i passaggi per ottenere uno smokey intenso ma originale.


STEP 1
Iniziamo applicando una base nera (Nyx Eyeshadow Base 5 Black) su tutta la palpebra mobile, nella piega, nell’angolo interno e lungo le ciglia inferiori.


STEP 2
Utilizziamo un pennello da sfumatura per sfumare bene la base nella piega.


STEP 3
Sfumiamo un ombretto nero nella piega (Makeup Geek ombretto Corrupt).


STEP 4
Applichiamo un ombretto nero con glitter blu sulla palpebra (io ho fatto un mix del pigmento Ladies Night di Glamour Doll Eyes e i glitter Deep Blue Sea glitter di LASplash Cosmetics).


STEP 5
Applichiamo un ombretto blu lungo le ciglia inferiori (Makeup Geek ombretto Nautica).


STEP 6
Applichiamo un ombretto bianco shimmer nell’angolo interno come punto luce (mix di White Lies e Shimma Shimma di Makeup Geek).


STEP 7
Applichiamo una matita nera nella rima interna, mascara sulle ciglia ed eventualmente le ciglia finte (Timid Lashes ciglia Trina).

A questo trucco ho deciso di abbinare il rossetto n.1 dell’edizione limitata Paris Experience di Pupa, un color rosso con una componente vino, decisamente sensuale, ma possiamo scegliere di abbinarci anche un rossetto o un gloss rosati o nude.

Ecco qui i passaggi riassunti per ricreare uno smokey eyes con un accenno di blu:


Se invece preferite un trucco più colorato non perdetevi il mio tutorial del make up per occhi intensi e brillanti!

Fatemi sapere se questo trucco vi è piaciuto e se anche voi amate realizzare degli smokey eyes per le vostre serate!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...